Tutti vogliono diventare influencer ma sapevi di esserlo già?
No?
Che non sei nulla di speciale lo hanno detto in tanti, troppi anche se chiaramente non è così!
La mia maestra di matematica delle elementari, la prof. di greco al liceo, tutti quelli che mi hanno giudicata senza conoscermi.
Tutte queste persone hanno cercato di annientarmi.
Di rovinare la mia autostima.
La mia voglia di fare.
Sbagliavano, loro, non sapendo che sono tante cose ma non una che si arrende davanti a un giudizio negativo.
Queste persone mi hanno dato un forte senso critico, per questo mi sono spesso interrogata -e tutt’ora rifletto- sui miei punti di forza.
Su come accettare le mie debolezze per trasformarle in qualcosa di buono.
I’m only human after all
Per esempio ho sempre desiderato scrivere e lavorare in radio e, in un certo senso, ciò che faccio non è così lontano dal mio grande sogno.
Influencer On e Off line
Pensa a quando, magari davanti a una pizza, hai condiviso una tua personale recensione di un disco, un libro o un film e i tuoi amici si sono incuriositi a tal punto da acquistarlo!
A me è successo.
Ho incuriosito e influenzato delle persone a tal punto da convincerle a comprare qualcosa!
Se ti domandi come trasmettere agli altri il tuo sapere, la risposta è semplice, ti servono un pc e una connessione internet a cui dovrai aggiungere una serie di tattiche e strategie che ti aiutino a spiegarti meglio. Se non sei navigato, potrai farti aiutare da professionisti di settore come grafici, social media manager, esperti SEO.
Queste persone sapranno indirizzare il tuo messaggio nei giusti canali valorizzando i tuoi contenuti!
Se farai un buon lavoro, ogni tua passione, anche assurda, di nicchia, incomprensibile per tanti, potrà essere condivisa e apprezzata da persone come te.
Di fatto le passioni sono come i fiumi, puoi arginarle, costruirci sopra una vita diversa ma alla fine saranno loro a riprenderti e a portarti nella giusta direzione!